Giacinto Menis riconfermato alla guida della Segreteria Generale UIL del Friuli Venezia Giulia

Giacinto Menis riconfermato alla guida della Segreteria Generale UIL del Friuli Venezia Giulia

 Al via il secondo mandato di Giacinto Menis alla guida della segreteria generale dell’Unione regionale della Uil del Friuli Venezia Giulia. Confermato anche Claudio Cinti nel ruolo di Segretario organizzativo regionale. Gli organismi statutari sono stati rinnovati oggi dai delegati al termine del IX Congresso dell’Unione regionale della Uil del Friuli Venezia Giulia.

Giacinto Menis sarà il Segretario generale dell’Unione regionale della UIL del Friuli Venezia Giulia anche per il prossimo quadriennio. La riconferma dell’incarico, per il secondo mandato, è stata votata oggi dal consiglio confederale eletto dai delegati al IX Congresso della UIL del Friuli Venezia Giulia.

 

Nell’occasione è stato riconfermato nel ruolo di Segretario organizzativo regionale anche Claudio Cinti. La composizione della Segreteria regionale comprende, oltre a Giacinto Menis e Claudio Cinti, Tiziana Spessot, Mauro Franzolini e Magda Gruarin. Il tesoriere sarà Gianfranco Flora.

 

Sono stati altresì eletti i componenti del Consiglio Confederale Regionale, dell’Esecutivo Confederale Regionale ed i delegati che parteciperanno al prossimo Congresso Nazionale UIL a Roma il 19, 20 e 21 novembre 2014.

 

“Ci dobbiamo strutturare in maniera diversa dal passato. Non servono segreterie faraoniche. Siamo riformatori da sempre. Dobbiamo costruire un sindacato a rete per fare sinergie sui servizi e tra categorie e confederazione. Dobbiamo essere la speranza per giovani, lavoratori e pensionati di questo Paese”, ha invitato i delegati prima della votazione il Segretario Nazionale aggiunto Carmelo Barbagallo, ricordando alcuni dei nuovi servizi che la Uil è pronta a lanciare per i suoi iscritti.