PETIZIONE POPOLARE PER LA LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE

PETIZIONE POPOLARE PER LA LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE

Raccolta firme
Petizione Popolare UIL

Per una svolta nella lotta all’evasione fiscale

FIRMA QUI

 

 

 

 

La UIL è da sempre il Sindacato che più si è battuto per contrastare l’evasione fiscale, una vera piaga che nel nostro Paese sottrae alla collettività oltre 180 miliardi di euro ogni anno. Soldi che, se recuperati, permetterebbero, tra l’altro, di ridurre significativamente le tasse a lavoratori dipendenti e pensionati.

Per questo il 28 aprile la UIL ha lanciato, con una conferenza stampa che vasta eco ha avuto sui media, una PETIZIONE POPOLARE a sostegno delle nostre 5 proposte per realizzare una svolta nella LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE.

La raccolta delle firme inizierà giovedì 1° maggio e si concluderà il prossimo 30 giugno. Un periodo che coincide con le presentazioni delle dichiarazioni dei redditi e con la realizzazione della stagione congressuale della UIL.

Queste cinque proposte della UIL sottopongono al Governo ed al Parlamento reali e concreti interventi per contrastare questa grave anomalia che rappresenta un vulnus non solo per la nostra economia ma per il nostro stesso sistema democratico.

Impegniamo, quindi, tutte le strutture a mobilitarsi e ad organizzarsi nella raccolta per poter dare a questa iniziativa la più ampia diffusione e per raggiungere, entro il 30 giugno, l’obiettivo prefissato di almeno 500.000 firme.

Raccolta delle firme elettronica

Le firme potranno essere raccolte al seguente link:  http://firmiamo.it/petizione-popolare-uil-lotta-evasione-fiscale.

Il firmatario dovrà compilare il form indicando: nome, cognome, luogo, data di nascita ed un indirizzo email valido.

Il firmatario dovrà dare il consenso al trattamento dei dati per le finalità strettamente correlate alla presentazione della petizione.

Scarica i pdf

All. 1 Petizione Popolare UIL

All. 5 Volantino

All. 6 Locandina