PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE E RICADUTE SOCIALI

Venerdì 23 febbraio, ore 14, Caffè San Marco – Trieste

Incontro organizzato dalla UIL Pensionati di Trieste con Guglielmo Loy, presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Inps nazionale

Le nuove prestazioni sociali agevolate e le relative ripercussioni sociali saranno al centro di un incontro organizzato dalla segreteria della UIL Pensionati di Trieste venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 14 al caffè San Marco di via Battisti, 18 a Trieste, cui prenderà parte il segretario confederale UIL e Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INPS nazionale Guglielmo Loy.

L’incontro sarà un’importante occasione per i pensionati e non solo di approfondire le tematiche relative all’Ape volontaria, l’anticipo pensionistico che i lavoratori potranno liberamente decidere se utilizzare o meno, e l’Ape sociale.

Guglielmo Loy sarà a Trieste già al mattino per un incontro, uno dei primi nelle regioni italiane nella veste di Presidente del CIV, organizzato nella Direzione regionale dell’Inps di Trieste nel corso del quale saranno approfondite anche le tematiche degli ammortizzatori sociali e della gestione delle entrate contributive in Fvg. All’appuntamento parteciperanno i vertici dell’Inps regionale e i presidenti dei comitati territoriali.

Il CIV, l’organo di vertice che predispone le linee di indirizzo generali e gli obiettivi strategici dell’INPS, è espressione delle rappresentanze sindacali dei lavoratori, dei datori di lavoro e dei lavoratori autonomi.