17° Congresso Nazionale UIL – Video di presentazione

E’ in pieno svolgimento, anche in Friuli Venezia Giulia, la nuova stagione congressuale che porterà al XVII Congresso della UIL nazionale che si svolgerà a Roma, dal 21 al 23 giugno 2018, nel nuovo Convention Center La Nuvola.

Al Congresso, grande appuntamento democratico che ogni quattro anni rappresenta un momento di approfondimento e riflessione sul passato e il futuro dell’Organizzazione, parteciperanno 2 mila delegati e 80 delegazioni di sindacati stranieri.

L’evento, presentato nel video realizzato dalla UIL nazionale,  sarà diffuso su tutti i canali web, app e social.

In questi mesi di avvicinamento all’appuntamento anche la UIL del Friuli Venezia Giulia, che sarà presente a Roma con una sua delegazione, sarà attenta a raccogliere le istanze e le sollecitazioni dei suoi iscritti e del suo territorio, in un percorso che è anche un’occasione per ribadire l’importanza del ruolo del sindacato nelle dinamiche sociali ed economiche del Paese.