L’ITAL UIL del Friuli Venezia Giulia al servizio degli utenti del settore privato per aiutarli a presentare l’istanza. Nessuna modifica per i dipendenti pubblici

Le modalità di presentazione delle domande di assegno per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti di aziende attive del settore privato non agricole sono cambiate. Dal 1 aprile non si presentano più in modalità cartacea al datore di lavoro ma devono essere inviate direttamente all’Inps e solo on-line in modalità telematica.

Come fare? L’ITAL UIL del Friuli Venezia Giulia è al servizio dei cittadini per aiutarli a presentare l’istanza. Numerose sono già le richieste pervenute.

Gli interessati possono rivolgersi alle strutture regionali del Patronato operative in tutte le realtà territoriali di Trieste (via Ugo Polonio, 5 – tel. 040366990 – e-mail: friuli@pec.italuil.it; trieste@pec.italuil.it), Gorizia nella sede di Monfalcone (via IX Giugno, 40 – tel. 0481410192 – e-mail: monfalcone@pec.italuil.it),  Udine (viale Ungheria, 60 – tel.  0432509722 – e-mail:  udine@pec.italuil.it) e Pordenone  (piazza Risorgimento, 10 – tel. 0434541541 – e-mail: pordenone@pec.italuil.it).

Nulla è cambiato, invece, nelle modalità di presentazione delle istanze previste per i dipendenti del settore pubblico.