Non più solo solo a Domio, da oggi anche gli abitanti di Muggia hanno la loro sede territoriale della Camera confederale del Lavoro UIL Trieste, in via 25 Aprile 16/c. Ospiterà gli sportelli di ITAL UIL, del CAF UIL, e della Uil Pensionati, che nella cittadina istroveneta possono contare su circa 600 iscritti.

La nuova sede, specializzata nei servizi di assistenza e tutela per la fruizione dei diritti sociali e del lavoro anche all’estero, con particolare riferimento alle questioni fiscali, previdenziali, di sostegno al reddito, di infortuni e malattie professionali, è stata inaugurata dal presidente nazionale ITAL UIL Giuliano Zignano, il segretario generale UIL FVG Matteo Zorn, il segretario Organizzativo Fabio Nemaz, la coordinatrice regionale ITALUIL, Giuseppina Di Prisco, e dal sindaco di Muggia, Paolo Polidori, che ha avuto l’onore di tagliare il nastro.

“L’inaugurazione di una nuova struttura territoriale del Patronato, in sinergia con i servizi e le Categorie della nostra Organizzazione, è la dimostrazione di una UIL sempre più vicina alle persone. La nostra presenza a garanzia e tutela dei diritti dei lavoratori, dei giovani, delle famiglie e dei pensionati”, sottolinea Zignani.

“L’inaugurazione è un punto di partenza e non d’arrivo – aggiunge Zorn -. Era da un po’ di tempo che volevamo aprire una sede della UIL a Muggia, per dare risposte e un aiuto concreto ai nostri iscritti che qui risiedono. Questa nuova sede contribuisce alla crescita dell’organizzazione e del lavoro quotidiano, una nuova apertura che è stata possibile grazie all’aiuto della UIL e dell’ITAL nazionali, del
CAF e dei Pensionati”, conclude il segretario.