Mercoledì 29 febbraio 2012 alle ore 11.30, presso la sala del museo della civiltà contadina a Farra d’Isonso, a margine di una riunione degli insegnanti, collaboratori scolastici, amministrativi e tecnici impegnati nelle prossime elezioni delle Rsu del 5-7 marzo, la Uil Scuola  organizza una CONFERENZA STAMPA per illustrare gli esiti della campagna Uil per l’affermazione dei principi di trasparenza, rispetto dei diritti e qualità della scuola.

L’azione sindacale di questi anni ha portato al conseguimento di risultati concreti, quali le oltre 60 immissioni in ruolo ottenute grazie a un’intesa voluta e sottoscritta dalla Uil e gli aumenti stipendiali. Nel corso della conferenza stampa verranno illustrate anche le prossime azioni future che la Uil scuola continuerà a portare avanti per cancellare il decreto Brunetta, rinnovare il contratto ed eliminare gli sprechi, liberando le risorse così recuperate a favore dell’istruzione. Verrà infine illustrata la raccolta firme che la Uil sta predisponendo insieme ad altre organizzazioni sindacali per cancellare gli istituti con oltre 1200 alunni.

Oltre al segretario regionale Ugo Previti e ai segretari provinciali, sarà presenta anche il segretario nazionale Uil Scuola, Antonello Lacchie.