UILTRASPORTI FRIULI VENEZIA GIULIA

Troppo spesso e sempre più di frequente strade, capilinea, stazioni, aeroporti, treni sono diventati tristi teatri di episodi di conflitti e aggressioni, che sfociano sovente in violenza fisica nei confronti dei lavoratori che, loro malgrado si trovano ad operare in situazioni di tensione costante.

La Uiltrasporti Friuli Venezia Giulia, nel condannare qualsivoglia atto di violenza fisica o verbale, ritiene doveroso tutelare le lavoratrici ed i lavoratori del settore che quotidianamente si trovano ad affrontare situazioni di rischio per la propria incolumità fisica, situazione aggravatasi con la pandemia ed il conseguente incarico di controllo dei Green Pass ai viaggiatori.

Non accettiamo e non giustifichiamo alcun gesto che possa mettere a rischio le lavoratrici ed i lavoratori, non è accettabile in alcun modo che coloro che svolgono diligentemente il proprio lavoro divengano bersaglio di insulti, offese, o ancor peggio lesioni personali.

Non da ultimo ricordiamo l’aggressione subita, nei giorni scorsi, dall’operatrice dell’aeroporto di Ronchi dei Legionari nell’espletamento della sua normale attività di controllo. A lei ad a tutti gli operatori front line delle società di trasporto, vanno la nostra solidarietà, stima e massimo apprezzamento, uniti all’impegno della Uiltrasporti FVG affinché le lavoratrici ed i lavoratori non subiscano più alcun tipo di aggressione.