Predisposte dall’ITAL UIL nazionale alcune locandine per divulgare ai lavoratori le attività di assistenza fornite in merito alle novità previdenziali inserite nella legge di Bilancio 2019.

 Quota 100, proroga dell’Ape sociale, requisiti di pensione anticipata, lavoratori precoci e opzione donna. Sono le principali novità pensionistiche e previdenziali inserite nella Legge di Bilancio 2019 su cui gli uffici dell’ITAL UIL sono pronti a fornire assistenza ai lavoratori, rispondendo a domande, dubbi e interrogativi.

Per rendere nota al pubblico l’assistenza resa dalle strutture territoriali, l’ITAL UIL nazionale – come ricordato in questi giorni da una lettera a firma del Direttore generale Maria Candida Imburgia – ha predisposto alcune apposite locandine e materiali informativi, sintetici o più dettagliati, da diffondere nelle strutture. Una delle locandine è personalizzabile con l’inserimento dei riferimenti necessari ai lavoratori per contattare il singolo ufficio dell’ITAL territoriale di riferimento.

E’ in fase di definizione anche un pieghevole informativo con un riassunto dei contenuti delle norme che avrà lo scopo di diventare uno strumento di facile e immediata diffusione e consultazione.

Tra i servizi forniti dall’ITAL UIL anche le informazioni in merito alle normative già vigenti per l’accesso alla pensione, ad esempio per i lavoratori usuranti.

Trieste, 29 gennaio 2019