SAN.ARTI. (Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’artigianato) organizza una importante campagna di prevenzione cardiovascolare gratuita per tutti i lavoratori dell’artigianato (vedi locandina SAN.ARTI. DAYS Trieste in allegato).

L’iniziativa è stata presenta ieri a Trieste in occasione della conferenza stampa presso la sala Giubileo dove sono state illustrate le finalità di tale evento. Fanno parte del Fondo, oltre alla UIL, CGIL, CISL, Confartigianato, Cna, Claai, Casartigiani).

La campagna è stata avviata nel giugno 2018 e ha coinvolto finora le regioni Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia.

Il CAMPER DELLA SALUTE era a disposizione dei primi visitatori già lo stesso giorno in piazza Sant’Antonio Nuovo a Trieste (vedi foto in allegato) e sarà presente tutta la prossima settimana con orario 7,30 – 13,30 nelle seguenti postazioni:

lunedì 25 febbraio e martedì 26 febbraio

ZONA ARTIGIANALE DOLINA, San Dorligo della Valle (TS)

Mercoledì 27 febbraio 

Via Colombara di Vignano (Zona Industriale Noghere), Muggia (TS)

giovedì 28 febbraio

CENTRO PICCOLA MEDIA IMPRESA – Strada delle Saline, 30, Muggia (TS)

venerdì 01 marzo

Via Giovanni e Sebastiano Caboto, Trieste, TS [in prossimità del civico 33]

L’obiettivo del CAMPER DELLA SALUTE (vero e proprio poli-ambulatorio mobile presso il quale sarà possibile effettuare check-up cardio gratuiti) oltre alla diffusione della cultura della prevenzione, è incentivare gli iscritti al Fondo SAN.ARTI. ad un maggiore utilizzo delle prestazioni sanitarie offerte dal fondo, soprattutto relative alla prevenzione cardiovascolare ed aumentare la conoscenza dell’attività del Fondo sul territorio.

Da Trieste il CAMPER DELLA SALUTE si sposterà a GORIZIA dal 4 all’8 marzo, a Pordenone dall’11 al 22 marzo e a Udine dal 25 marzo al 12 aprile.