Il sindacalista della UIL Friuli Venezia Giulia, CARLO PACI, è stato eletto all’unanimità come presidente del Comitato provinciale INPS di Gorizia, organo di vigilanza e tutela dei lavoratori e pensionati nei ricorsi amministrativi in materia di prestazioni previdenziali. Paci, ora pensionato, ha all’attivo 43 anni di esperienza professionale in vari incarichi di responsabilità nell’Istituto, così come nella UIL.

Pochi mesi fa, ricordiamo, un altro sindacalista UIL, Fabio Nemaz, della segreteria regionale, è stato nominato presidente del Comitato provinciale INPS di Trieste.

Le due posizioni apicali nei Comitati provinciali permettono ora alla Uil di mettere in campo la propria professionalità ed esperienza, per garantire la dovuta tutela e trasparenza a lavoratrici e lavoratori, e ai pensionati nei loro diritti previdenziali.