Eletti Segretari generali provinciali Paolo Di Gregorio e Massimo Meneghetti.

Si e? svolto lo scorso 29 marzo, presso la sede triestina della Camera Confederale del Lavoro della UIL in via Polonio, il Congresso Fondativo dell’innovativo soggetto sindacale della Polizia di Stato denominato “U.I.L. Sicurezza”. Soggetto destinato, nelle intenzioni, di rappresentare in futuro tutto il Comparto Sicurezza sotto l’egida della Confederazione UIL.

Paolo Di Gregorio e? stato eletto Segretario Generale Provinciale triestino. Guidera? la segreteria composta da Alfonso Aversa, Marina Esposito, Maurizio Scopelliti, Claudio Barut e Ferdinando Di Gennaro.

In quattro mesi, alla neonata UIL Sicurezza di Trieste hanno aderito 173 poliziotti. Le adesioni, a livello nazionale, al 31 dicembre avevano raggiunto quota 2.600. “Un numero importante in pochissimo tempo, raggiunto con mesi di lavoro passionale e sacrifici, con il grande sostegno della Confederazione Nazionale e, come sempre, anche dalla segreteria regionale e provinciale della UIL, nonche? dalla UIL PA che ci ospita nella sua sede – ha spiegato il segretario Di Gregorio -. Sono stati quattro mesi di intensa ed entusiasmante attivita?. Erano anni che non registravo personalmente tanto entusiasmo, anche di molti giovani; cosa straordinaria soprattutto perche? nella nostra categoria e? cosa molto rara, vista anche l’eta? media molto alta: circa 48 anni”.

Il Congresso fondativo si e? tenuto anche a Udine e ha espresso come Segretario Generale Provinciale udinese Massimo Meneghetti.

Trieste, 31 marzo 2019