La UILPOSTE al termine delle elezioni RSU/RLS del 28 e 29 marzo scorso, si attesta al secondo posto in Regione Friuli-Venezia Giulia con il 15,4% dei consensi, e in 3 Province su 4 è il secondo Sindacato.
Questo grande risultato non è casuale, non è fortuna, sia chiaro, nessuno ci ha regalato nulla! Anzi, abbiamo dovuto lavorare ininterrottamente giorno e notte per affermarci e farci conoscere, abbiamo faticato e non poco, per far capire la Nostra visione di Sindacato delle Persone, la nostra attività sindacale e la nostra politica senza speculazioni, senza doppi giochi, senza interessi nascosti, ma con il solo scopo di migliorare la condizione lavorativa di tutti, e costruire un futuro migliore in un contesto socio-economico complesso e altamente mutevole che ci vede coinvolti direttamente.
Nel 2020 ho avuto l’onore di essere eletto Segretario Generale UILPOSTE FVG in piena pandemia, in un territorio non mio, che non conoscevo, e tra mille difficoltà è stato eletto il nuovo gruppo Dirigente, un gruppo giovane e di grandissima qualità, che valorizzo con orgoglio, perché questo risultato che è sotto gli occhi di tutti ne è la prova concreta.
Siamo soddisfatti, ma non ci fermiamo, guardiamo avanti, consapevoli che avremo tantissimo lavoro e altrettanti appuntamenti importanti che ci aspettano, mettendo sempre il massimo impegno nelle nostre attività.
Questo risultato elettorale importante, è frutto di un grandissimo lavoro di una squadra consapevole delle proprie competenze, delle proprie qualità, e grazie al coraggio, all’impegno, al tanto tempo messo a disposizione per i lavoratori, e alla dedizione di TUTTI NOI che ci abbiamo creduto fino in fondo, ma soprattutto è stato reso possibile grazie a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori che ci hanno scelto, che ci hanno dato fiducia e ci hanno dato la forza di poterli rappresentare al meglio in Azienda.

In 3 Province su 4 la UILPOSTE è il secondo Sindacato del Friuli-Venezia Giulia:
• Trieste 3 RSU e 1 RLS con il 30% delle preferenze;
• Gorizia 2 RSU e 1 RLS con il 23% delle preferenze;
• Pordenone 1RSU e 1 RLS con il 14.4% delle preferenze;
• Udine 1 RSU nel collegio Ordinario e 1 RSU nel collegio PCL con il 7%Ord. e 11% PCL.

Questo per tutti NOI è un grandissimo risultato che ci dà forza e coraggio per affrontare le sfide che si presenteranno, continueremo a tutelare i lavoratori postali con etica e professionalità e come sempre andremo avanti per la nostra strada, consapevoli di essere una grande Organizzazione Sindacale.
GRAZIE AL VOSTRO SOSTEGNO E ALLA VOSTRA FIDUCIA, LA UILPOSTE FVG C’È!

UGO SPADARO
SEGRETARIO GENERALE UILPOSTE FVG